[ubuntu-it] creare utenti

rezcik rezcik a yahoo.it
Mer 25 Mar 2009 06:52:01 GMT

Bene bene

> modificare le configurazioni del desktop e poi
> "trasformarlo" in utente non privilegiato non ho trovato il
> sistema.
> >

> GLi utenti sono in partenza *non privilegiati*.
> Definisci cosa intendi tu per quell'accezione li'.

Se guardi l'interfaccia grafica per la  gestione utenti vedi che puoi creare utenti desktop e utenti non privilegiati.

Mi pare di capire che i primi possono modificare il loro ambiente facilmente e i secondi si prendono l'ambiente così come è.

Se volessi ridurre la quantità di sw disponibile e modificare determinate impostazioni per un utente non privilegiato non saprei come fare (aka non ci ho ancora studiato abbastanza su).

Se fosse possibile creare un utente desktop, modificarlo ad hoc  e trasformarlo in utente non privilegiato avrei (velocemente) la base per fare modifiche in /etc/skel tutto qui.

Buona vita