[ubuntu-it] una volta era /etc/skel

rezcik rezcik a yahoo.it
Mer 25 Mar 2009 06:48:33 GMT

> configurata ad hoc?
> sė.
> Al masssimo controlla che non ci siano riferimenti
> specifici all'utente
> oppure pathname assoluti nei file di configurazione sotto
> $HOME/.conf

ok grazie.

Il dubbio mi era venuto quando ho visto che da interfaccia grafica puoi gestire tre tipi di utenti differenti, ma in /etc/skel non ho trovato traccia di cose che servissero a impostare gli utenti stessi.

Fra le altre cose non mi pare sia possibile creare un utente e poi modificarlo dandogli privilegi minori.
Quindi ogni modifica va fatta a mano credo, anche se devo capire come per gli utenti non privilegiati.

Buona vita