[ubuntu-it] permessi utenti

Franco fraquerx a alice.it
Mar 24 Mar 2009 20:33:45 GMT

Ciao a tutti
Adesso ho un PC con Ubuntu 8.10 funzionante con stampante di rete
collegata e 3 PC XP come client. Una base dati da 500 Gb a disposizione
Perņ, non č che questa rete funzioni proprio bene. Prima di cena
accedevo a tutte le cartelle condivise, adesso un PC mi dice:
Impossibile accedere a \\UBUNTU\drv2_vol1 L'utente potrebbe non disporre
dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete.
Errore durante l'accesso:nome di utente sconosciuto o password non valida

l'altro PC mi apre una finestrella intitolata "Connetti a
ubuntu.ubuntu-domain"
e mi chiede nome utente e password e non si sposta

Qualcuno mi puņ spiegare dove si mettono gli utenti e le autorizzazioni?
ciao Franco