[ubuntu-it] Avira Antivir

Stemaz docste a tiscalinet.it
Mar 24 Mar 2009 12:39:32 GMT

In data 24/03/2009 09:17 Piviul ha scritto:

> Bhé, se per usarlo devi eseguirlo come root io non lo userei proprio.

Evidentemente ho sbagliato qualcosa, visto che nella guida *non* si
parla di eseguirlo come root.

> Questo non è proprio vero perché anche se tu non leggi il codice di ogni
> software che installi c'è una comunità che lo fa per te, lo legge, lo
> controlla e ti da la possibilità di controllarlo. Diverso è invece il
> software closed source... io fra avira e clam non avrei dubbi.

Mah, visto che è la stessa comunità che mi scrive una guida su come
installarlo direi che mi posso fidare. Il dubbio, IMHO, ti dovrebbe venire.

> perché dal punto di vista dell'utente il software libero è meglio.

Mmmm... direi che per l'utente il software che funziona è la cosa migliore.
E lo testimoni anche tu, più sotto...

> Con questo non voglio dire che il software libero non abbia problemi. Se
> però non fa quello che voglio o ha bachi ne sono responsabile anch'io

Tu, forse, che ci capisci in linguaggi e programmazione. Per me è la
stessa identica cosa, e non mi posso ritenere responsabile di un
qualcosa che ignoro completamente.
Comunque, per ritornare in carreggiata: tra i due quale funziona meglio?

--
Stemaz
docste a tiscalinet.it