[ubuntu-it] Installazione Ubuntu

LuX ubuntu a tzunami.it
Lun 23 Mar 2009 21:47:13 GMT

ghostdog ha scritto:

> cazzata.. va benissimo la 8.10

Quoto, in effetti venendo da Windows l'assunto:
 "Computer Vecchio = Installo una ver. di Sistema Operativo più Vecchia"
è PIU' che comprensibile.. MA per fortuna nel mondo Linux questo NON è
sempre vero.

Spesso, le versioni nuove sono frutto di ottimizzazioni e miglioramenti
tali che portano ad ottenere un S.O. più leggero e performante.

> cmq nel caso la trovassi pesante prova xubuntu 8.10

Concordo con ghostdog anche su questo.
Se l'hardware è particolarmente limitato, prova Xubuntu (la versione di
Ubuntu con il Desktop Environment XFCE) che rispetto a Gnome e KDE è
MENO avido di risorse (RAM e CPU).

--
LuX