[ubuntu-it] virtualbox, ubuntu8.04, xp

massimiliano amantini amantini1 a gmail.com
Lun 23 Mar 2009 17:36:26 GMT

Ciao a tutti  un paio di gg che mi ritrovo ad aver un portatile un Packard
Bell easynote MH36 con 160GB di HD, Intel XM4500 di s.video, intel G40 come
chipset, tentando di installare ubuntu intrepid ridimensionando vista, mi si
 installato ma mi ha incasinato vista. Ho ripartizionato l'hd lasciando una
partizione non allocata e sui cui ho installato xp, ma poi il boot di win
non mi faceva pi partire ubuntu. Ho tolto xp e reinstallato intrepid ma poi
mi dava dei problemi con il networkmanager e il wicd ogni pochi minuti mi
crollava la connessione inoltre non mi funzionava pi l'audio dopo un paio
di aggiornamenti. Ho deciso di eliminare tutto e installare hardy ora
funziona che  una bomba. Wicd, connessione perfetta sia wifi che wired
insomma tutto ok.
Ora vorrei installare xp dentro virualbox, anzi l'ho gi installato ma non
riesco a navigare e a gestire la rete.
nella vm virtualbox le impostazioni di rete sono:
driver1 abilita la scheda di rete vistato
adapter type pcnet fast III
attached to NAT
cavo di rete connesso
selezionato eth0
non wlan0

Mi potete aiutare o consigliare qualcosa da leggere.

PS ioinstalerei anche xp in una partzione dell'hd e poi hardy ma  che ho
dei problemi a recuperare i driversi di questo notebook che ci sono solo per
vista!
Grazie ancora tutti