[ubuntu-it] Partimage

Piviul piviul a gmail.com
Lun 23 Mar 2009 10:54:39 GMT

Franco scrisse in data 23/03/2009 11:40:
> Ciao Carlo,
> non si tratta di pigrizia, ma di inesperienza, io sono un ex falegname
> in pensione.

pensione... beato te, non so se me la daranno mai la pensione!!!

> in effetti, anche io sono andato su internet e al link che mi hai dato
> trovo Partimage da compilare,
> e se voglio, come desidero, un CD bootable mi indica SystemResqueCD e ho
> scaricato quello
> Non sono riuscito a trovare un CD con solo Partimage

In effetti hai ragione ma se guardi bene sulla sinistra in tools hai
oltre a systemrescuecd anche gparted che fornisce  le immagini di cd con
partimage. Prova a dargli un'occhiata. Senza contare che avrai
sicuramente anche il cd di ubuntu: anche lì trovi già gparted che la
ricompilazione di partimage per gnome.

Ciao e buon divertimento.

Piviul