[ubuntu-it] File non si aprono

Piviul piviul a gmail.com
Lun 23 Mar 2009 09:20:53 GMT

fabulare scrisse in data 22/03/2009 21:24:
> Ho masterizzato con ubuntu delle cartelle di file creati a suo tempo in
> windows allo scopo di salvare gli stessi prima di una formattazione
> dell'Hard disk, ma ora si aprono solo i file contenuti nella cartella
> principale e non quelli contenuti in cartelle che stanno dentro alla
> cartella principale. I files che non si aprono sono di vario tipo es.
> doc, jpeg, pdf, ecc. I files si vedono ed hanno la loro dimensione ma
> non si aprono piu' e sembrano inservibili.
> Qualcuno puo' aiutarmi??

Hai già mandato questa mail, ti abbiamo già risposto ed è inutile
inviarla ancora. Che tu l'abbia masterizzata con ubuntu poco importa. È
buona norma quando si masterizza un disco verificarne il contenuto
usando i tool forniti (tipo md5sum del pinguino) oppure provando a
copiarne il contenuto in locale prima di cancellare l'originale. Se poi
i dati sono molto importanti è consigliabile fare anche qualche copia in
più.

Se i dati che hai sul disco non riesci a copiarli in locale allora vuole
dire che i dati sul disco sono corrotti. Puoi provare se altri lettori
sono in grado di leggerli, altro non si può fare.

Ciao

Piviul