[ubuntu-it] Sono un neofita di Linux Ubuntu

sandro quanet a tin.it
Dom 22 Mar 2009 17:04:29 GMT

Il giorno Sun, 22 Mar 2009 17:35:24 +0100
Nero Wolfe <nero.wolfe a email.it> ha scritto:

> Buona sera e scusate il disturbo.
> Ho avuto a Natale in regalo un  ASUS EeePC su cui mi hanno installato
> in sostituzione di Xandros, Ubuntu 8.1.
> Bellissimo, tutto è andato bene sino ad oggi, quando dopo aver
> scaricato e installato gli aggiornamenti mi è apparso il seguente
> avviso: W: Errore GPG: http://ppa.launchpad.net intrepid Release: Le
> seguenti firme non sono state verificate perché la chiave pubblica
> non è disponibile: NO_PUBKEY 60D11217247D1CFF
> Non ho conoscenze di informatica e non so assolutamente cosa fare per
> cui vi sarò molto grato se vorrete aiutarmi-
> [...]

Non è un errore è un "warning". Cioè ti avverte che non trova la
chiave pubblica di firma del pacchetto software. Puoi tranquillamente
ignorarlo, poiché non incide sul funzionamento dell'applicazione e del
sistema operativo.
Ciao
Sandro

--