[ubuntu-it] Stampa di Photoprint (era x Gabriel su KeyWallet ed ACDSee)

paolo massei paoafr a tin.it
Dom 22 Mar 2009 12:21:28 GMT

* sabato 21 marzo 2009, alle 11:52, lccflc wrote:
> Approfitto:
> In una risposta ad altro amico mi hai fatto venire un dubbio e
> reinstallando Ubu ho creato anche la  partizione "/Boot" cui ho dato 5
> Gb che dovrebbe essere dedicata agli aggiornamenti critici.
> E' corretto?
> La dimensione va bene?

Guarda:

root a ProteoTien:~# du -h /boot
58M     /boot

La mia e una directory e non una partizione ( ma non cambia nulla).

In ogni caso:

1) dipende da cosa ci metti dentro [1]
2) e' assolutamente inutile farla a  meno di casi particolari. Un sistema
   desktop solitamente non lo e' ( a meno di robe raid e cose cosi').

[1] in /boot ci dovrebbero andare solo i vari kernel  d'avvio ( se ne hai
pi' di uno, i file di grub e quelli di lilo. Nient'altro.

Definisci "aggiornamenti critici"
--
******************-paolo massei-X-paoafr a tin.it-******************
*The UNIX philosophy basically involves giving you enough rope to*