[ubuntu-it] Modem MD-@ momodesign

rezcik rezcik a yahoo.it
Dom 22 Mar 2009 08:50:19 GMT

ciao.

io ho configurato la chiavetta (con switch).

Ora:

se metti la chiavetta sulla porta usb cosa ottieni con

lsusb

inoltre dopo che hai inserito la chiave con

dmesg

vedi se ha riconosciuto la periferica come modem.

Se questa cosa succede lo script di configurazione di wvdial indocato funziona bene devi solo indicare i valori corretti per la connessione 3.

Se il modem non si inizializza lo vedi dai led che si accendono.

Guarda il manuale.

Nella chiave che ho configurato avevo

led verde acceso = periferica attiva

primo led blu acceso = collegato alla rete (ma non spendi ancora)

led blu acceso a intermittenza = connesso con scambio dati (spendi)

ora prova solo le prime riche dello script messe su un file che dai in pasto a wvdial con il comando apposito (non lo ricordo ora ma basta fare man wvdial)

fallo da root oppure sudo comando

se vedi che al modem si accende il led di connesso alla rete prova a lanciare gnome-ppp e vedi cosa succede.

Domani magari posto lo script (stupido) e il file di configurazione che funziona con la chiave che ho configurato.

Avrai problemi con i dns ....

Buona vita

P.S.

Il network manager a me riconosceva una connessione che non faceva funzionare.

Buona vita