[ubuntu-it] Hp multifunzione stampe su dvd

Gabriel Rota gabriel.rota a gmail.com
Dom 22 Mar 2009 08:08:32 GMT

Ciao,

inserisci il dvd printable nell'apposito alloggio della stampante come
da manuale HP
[http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/manualCategory?lc=it&dlc=it&cc=it&product=3204464&#]

hai due scelte :
      * stampi il dvd usando il software della stampante (ad esempio
        selezionando una foto da una SDD/MMC/...)
      * stampi dal pc selezionando come "Sorgente Carta:" "Stampa su CD"
              * puoi usare gLabels oppure GIMP per vedere come verrā
                stampato
              * un template GIMP lo trovi qui:
                http://www.shallowsky.com/software/cdplugins/
              * per l'installazione premi qui
                http://www.shallowsky.com/software/cdplugins/CDlabel2.scm e salva nella cartella ~/.gimp-2.6/scripts/ se non hai questa cartella prova ~/.gimp-2.4/scripts/
              * apri l'immagine con il gimp selezioni nel menu
                Script-Fu->Utils->cd mask...
              * poi Immagine->Ritaglio preciso
              * stampi

buon lavoro