[ubuntu-it] Stampa di Photoprint (era x Gabriel su KeyWallet ed ACDSee)

lccflc lccflc a email.it
Ven 20 Mar 2009 16:41:57 GMT

Max ha scritto:
> serve il modello della stampante prima di tutto, per verificare se ci
> sono i driver già in ubuntu... per molti modelli basta usare synaptic.

Brother DCP-135C
Ma ho anche una HP Lj 3055 multifunzione.

> nel caso non ci fossero vanno installati i driver della brother,
> seguendo bene tutte le indicazioni, sono un poco rognosetti.
> il problema va risolto, anche solo per punto di orgoglio ( ;-) ) ma
> anche se le brother sono economiche nei consumi, credo sia molto più
> conveniente la stampante laser.
> ciao
> Max

Mi pare però di capire che è meglio utilizzare Synaptic invece che i
driver depositati sul sito Brother
Ho ripulito tutto, anche a manina, ed il cups /var/spool/lpd/cups (che è
la directory dove la Brother installa il 1° driver...

Comunque, se mi confermi che è sempre meglio utilizzare quelli di
Synaptic, provvedo subito (avevo lasciato in sospeso per attendere la
tua risposta).

Anche per l'HP vale lo stesso? Meglio i files di Synaptic?

> ps. non ci hai detto poi se keepassx poteva fare al caso tuo

No, è sempre meno completo di quello che gira su Win, comunque quello di
Win ha bisogno di FrameWork 2. e penso che sia questo il motivo per cui
non gira su WINE (o dico una cacchiata?

> poi.. ho visto che non avevi letto i miei post ma hai installato
> photoprint dopo la segnalazione di gabriele, a te non ha dato problemi
> di librerie come ha fatto con me?
> riciao

Non ho assolutamente visto altri tuoi interventi dopo quello in cui
Gabriele mi accennava a Photoprint.

Grazie ed attendo con ansia la risposta su Synaptic.
Felice