[ubuntu-it] x Gabriel su KeyWallet ed ACDSee

paolo massei paoafr a tin.it
Ven 20 Mar 2009 14:23:03 GMT

* venerdė 20 marzo 2009, alle 12:42, lccflc wrote:

> Grazie, sė il comando č "display", ma neanche ImageMagick mi č utile.

apt-get install scribus
apt-get install scribus-doc

Se apt-get ti "suggerisce" altri programmi da istallare, dagli retta e non
discutere con lui che e' permaloso.

Se hai gimp istallato, puoi anche modificare le immagini da dentro scribus
ed impaginarle come ti pare.

Tip: avviando scribus, quando formi una cornice_immagine e poi ci
inserisci dentro una immagine, essa *non* ti verra' vissualizzata
adattandola alla corice che tu crei ma alla dimensione dell0immagine
stessa ( coas che credo tu  non voglia che accada).
Per ovviare ed avere l'immagnie "riscalata" in automatico alla dimensione
della cornice, devi esplicitarlo  nelle Preferenze del programma *prima*
di creare qualsiasi file ( o riavvii scribus ) altrimenti quella
preferenza li' non la becca a runtime.

Scribus  importa ed esporta  anche gli SVG ed esporta in pdf
( dovesse servire).
--
******************-paolo massei-X-paoafr a tin.it-******************
*The UNIX philosophy basically involves giving you enough rope to*