[ubuntu-it] 140 Mb di disastri

Massimiliano Legnani info a ptsystem.it
Ven 20 Mar 2009 09:33:45 GMT

Buongiorno a tutti,
        problemino:
        ho installato 140 mb di aggiornamenti esattamente ieri.
        Risultato:
        E' scomparsa l'icona della rete, non riesco pi` ad accedere alla
        cartella Home (non si apre) e trovo parecchie instabilit{ di
        sistema.
        Il wi-fi che utilizzo normalmente (premetto che sul mio PC ho 2
        schede
        di rete wireless
        ((1 integrata alla scheda madre che sente poco la rete)) e 1
        linksys su
        PCI, si connettono in modo instabile e dopo poco interrompono la
        comunicazione verso il router facendomi riavviare tutto;
        Openoffice 3.0 (forse ancora prematuro) si apre e si chiude come
        nei
        migliori film di M. Windows..
        Chiedevo: torno indietro ad un'altro kernel oppure siamo in una
        fase di
        passaggio verso il definitivo per cui mi consigliate di
        aspettare?
        Come risolvo momentaneamente il problema Home dato che in rete
        non sono
        riuscito a trovare nessuna soluzione in merito?

        Grazie

in effetti:
sono passato dalla versione 8.10 alla versione Jaunty circa 1 settimana
10 gioni f{. (GNOME)
Devo dire che andava abbastanza bene fino all'aggiornamento di ieri.
Il sistema (forse per i server intasati) mi diceva che non potevo
scaricare tutti i pacchetti per cui me li ha fatti scaricare in 2
momenti differenti.
Premetto che non sono un programmatore di PC per cui sto imparando ora i
comandi essenziali per sopravvivere senza dover ritornare a Windows con
l'intenzione di conoscere meglio linux.
Nautilus mi diceva che mancavano 35 aggiornamenti e li ho ultimati ma la
cartella home non si apre e con lei musica, documenti, immagini.
Come posso risolvere?
Da tecnico quale sono (programmo anche io PLC e centraline) riconosco
che non } sempre facile entrare nei problemi delle persone nn avendo
davanti la macchina.
Vi ringrazio fin d'ora.
Max