[ubuntu-it] script lanciato da interfacies

Piviul piviul a gmail.com
Ven 20 Mar 2009 08:14:09 GMT

Filippo Dal Bosco - scrisse in data 19/03/2009 18:00:

> ammesso che scopra che la fa network-manager da chi faccio eseguire lo
> script subito dopo la connessione ad internet ?

Non so se con network-manager puoi eseguire script dopo la connessione,
guarda (purtroppo non ho ubuntu sotto mano, in ufficio uso lenny e senza
network-manager ;-) )

Certo che in dial-up, network-manager è più comodo ma è ancora immaturo.
Perché non fai tutto da crontab con uno script tipo:

#!/bin/sh
HOST=www.google.it
ping -c 1 -W 10 $HOST &>/dev/null
if  [ $? -eq 0 ]; then