[ubuntu-it] xp/ubuntu dual boot problema

lccflc lccflc a email.it
Gio 19 Mar 2009 22:49:28 GMT

Massimiliano Amantini ha scritto:
> Ho installato ubuntu, poi xp su un allocazione del disco che non avevo
> partzionato, ora dopo aver installato xp mi parte in automatico xp
> chiaramente...
> come posso gestire i dual boot ora? cosa devo fare, lanciare nuovamente
> da live cd l'installazione?
> Grazie

In questa pagina trovi uno dei migliori "coltellini svizzeri" per
situazioni del genere:

http://supergrub.forjamari.linex.org/?section=download

Si chiama SuperGrub e risolve il 90-95% dei problemi legati al boot.
Tieni d'acconto perchè, spesso, ripristinando le partizioni (per esempio
utilizzando quelle di backup), l'MBR non si ripristina a dovere.
SuperGrub fa miracoli.
Tra l'altro è molto intuitivo.
Saluti,
Felice