[ubuntu-it] consiglio per dual boot vista/ubuntu8.10

Enzo Perer enzolatina a msn.com
Gio 19 Mar 2009 17:15:15 GMT

> attento che vista è una carogna..........con gli strumenti di linux io non ho potuto ridurre le partizioni, e una ricerca con >google mi ha detto che non si può fare attualmente.........per cui hai due strade da poter seguire:

> [...]

mi dimenticavo.........io il problema di vista lo ho risolto estirpandolo in toto (il portatile è di mia figlia, ormai convertita pienamente a linux) e installandogli archlinux  (mia e adesso anche sua passione), e ho partizionato così:
26G per archlinux, tutto su /
26F per una seconda distro che gli devo installare quando rientra a casa, e ci andrà una debian con enlightement (altro spettacolo di DE, che si è preso parecchia della mia passione per KDE sempre tutto su /

50G riservata ai dati in comune tra i due SO
8G rimanenti riservati allo swap (e quà, se qualcuno storce il naso per le dimensioni, gli consiglio di fare una ricerca su google per sapere a cosa può servire uno spazio del genere dedicato allo swap.......cercate e meditate gente....)
Organizza, modifica e condividi le tue foto.  Scarica Raccolta foto!
Ci sai fare con l'italiano? Gioca su Typectionary!
http://clk.atdmt.com/GBL/go/136430522/direct/01/