[ubuntu-it] consiglio per dual boot vista/ubuntu8.10

Max maxter a email.it
Gio 19 Mar 2009 16:01:39 GMT

lccflc ha scritto:
> In ultimo, dall'installer di Ubu scegli:
> - partizione Swap (file swap) e, se hai 4 giga di ram gli dai (ma chiedi
> meglio in lista) all'incirca 6 giga (ma non so se poi te li rende tutti
> e 6);
> - Root (/) con, chessò, 15-20 GB;
> - Home (/home) se sei solo tu, gli assegni il resto.
> Speriamo di non aver detto castronerie.

sei stato quasi perfetto
in realtà è più semplice
dopo avere fatto la deframmentazione, basta dire all'installer di ubuntu
di ricavarsi spazio e di installare tutto quel che serve sul disco rigido.
ci penserà lui a partizionare il disco.
in effetti i consigli che hai dato sono ottimi e avere una home separata
è sempre buona cosa, sopratutto per fare installazioni delle nuove
versioni del sistema evitando i rischi degli aggiornamenti, ma per quei
casi conviene allora creare una ulteriore partizione da dedicare allo scopo.
per un principiante credo che home e / sulla stessa partizione siano
comunque una buona scelta, basta fare regolarmente i backup

ciao

Max