[ubuntu-it] programmi con Wine

lccflc lccflc a email.it
Gio 19 Mar 2009 07:46:41 GMT

Gabriel Rota ha scritto:
> Che comando ti da questo errore ?
> L'errore dice che l'exe non Ú uno zip.
> Vuoi che ti mando l'archivio ricompresso mettendolo su un
> filestoreserver temporaneo tipo http://www.filedropper.com/ ?

Grazie, tutto quello che mi può essere utile lo accetto ben volentieri.
Ma, al di là di KeyWallet, quello che pià mi interessa è recuperare
ACDSee in quanto i due programmi (F-Spot e gThumb) di Linux non mi
consentono di stampare 6 foto per pagina e, principalmente, ruotano
arbitrariamente le foto inserite nella pagina (quelle impostate in
verticale, le stampa comunque in orizzontale) senza possibilità di
intervenire.
Mi spiego meglio, per esigenze precise a volte la foto viene scattata
con la macchina in verticale e dovrebbe essere accettata nella pagina di
stampa così com'è; i due programmi definicono la pagina con le foto
disposte SOLO sulla base maggiore mentre ACDSee le accetta e regola la
pagina in conseguenza della posizione della foto da stampare, quindi
l'accoglie nella pagina così come è, regolando automaticamente anche la
posizione delle altre.
Forse, per me, è questo il problema più impellente in quanto
direttamente legato al mio lavoro quotidiano.
Chissà, forse mi potreste consigliare qualche altro software... Certo,
non voglio che facciate prove in mia vece, ma se qualcuno ha esperienza
di software fotografico, potrebbe evitarmi lunghe e depauperanti prove.
Mi ripeto, non mi interessa il fotoritocco bensì la possibilità di
gestire la stampa in funzione delle mie specifiche esigenze.
Sino ad allora dovrò continuare a saltellare continuamente fra i due S.O.
Grazie comunque della cortese disponibilità.
Saluti,
Felice

P.S. la posta PVT è lccflc a email.it