[ubuntu-it] programmi con Wine

lccflc lccflc a email.it
Mer 18 Mar 2009 13:12:56 GMT

Buon pomeriggio a tutti.
Nel tentativo di ridurre sempre più i riavvi per rientrare (per fortuna
sempre più raramente) in Windows, sto cercando di adoperare il vecchio
KeyWallet (KeyPass per Linux ha alcune funzioni in meno ma a me
mooooolto utili) ed un visualizzatore di foto (mi permette di scegliere
la quantità di foto per pagina da stampare).
Premetto che ho una scarsissima esperienza di WINE ma, dalla
documentazione ho capito che devo copiare gli EXE sulle partizioni Linux
ed esecutarli con WINE.
Alla fine, tutto si installa (tant'è che ho chiesto in lista come
ripulire i files installati), ma i programmi non partono.
Premetto che su WINE gira alla grande un gestionale, quindi ben più
complesso e recente dei due programmini che vorrei far funzionare.
Ho scelto l'emulazione di XP ed anche del 2000, in Win i propgrammi
incriminati girano su XP... ma in WINE nulla da fare.
Ah, WINE è aggiornatissimo.
Qualche suggerimento?
Grazie,
Felice