[ubuntu-it] Installazione su disco USB esterno

Max maxter a email.it
Mar 17 Mar 2009 15:30:09 GMT

Giorgio Valoti ha scritto:

> Grazie Max. Una sola domanda a questo punto: detto che l’utente deve
> fare il backup ecc. l’installazione di grub comporta la
> riformattazione del disco interno? Da quello che ho capito la risposta
> Ŕ no, giusto?

esattamente, comporta solo la riscrittura del settore di avvio del disco.
per˛ mi stavo rendendo conto di averti detto una bischerata.
se installi grub usando una live, in chroot, grub poi cercherÓ lo stage
2 sul disco usb esterno e quindi se levi poi il disco, usb grub si pianterÓ.

quindi, se non funziona la scelta del disco di avvio dal bios, l'unica
soluzione che resta mi sa che sia quella di cercare di configurare un
bootloader sotto windows... ma questo non so se sia possibile.

in alternativa potresti provare un boot da floppy.

ciao

max