[ubuntu-it] Installazione su disco USB esterno

Giorgio Valoti giorgio_v a me.com
Mar 17 Mar 2009 15:04:28 GMT

Il giorno 17/mar/09, alle ore 16:00, Max ha scritto:

> se sul disco usb esterno è già installato ubuntu devi solo configurare
> il bios del portatile in modo che utilizzi come prima periferica di
> boot
> il disco usb.
> se il portatile non fosse abbastanza recente da permettere il boot da
> disco usb esterno, fai un boot da un live cd, avendo il disco usb
> esterno collegato al pc, e installa grub sul disco windows.non so se
> sia
> possibile fare il boot da disco usb esterno dal boot loader di
> windows.

Grazie Max. Una sola domanda a questo punto: detto che l’utente deve
fare il backup ecc. l’installazione di grub comporta la
riformattazione del disco interno? Da quello che ho capito la risposta
è no, giusto?

Ciao
--
Giorgio Valoti