[ubuntu-it] Crash di Ubuntu

Piviul piviul a gmail.com
Mar 17 Mar 2009 14:23:14 GMT

Franco scrisse in data 17/03/2009 15:08:
> Ciao a tutti
> Ho Ubuntu 8.10 alternate su un Pentium3 400MHz 512Mbyte di RAM
> Poco fà mentre faceva il download di 31 aggiornamenti si è piantato
> senza speranza, video OK ma tastieera e mouse morti
> C'è qualcosa che posso fare per individuare il motivo del crash?

Linux è molto difficile che vada in crash... hai provato con
ctrl-alt-f1? Ti si apre una console di testo in cui puoi fare parecchi
controlli, tipo usare top (o meglio ancora htop) per visualizzare i
processi attivi e killarli o...

Se anche ctrl-alt-f1 non funziona prova con ctrl-alt-backspace: riavvia
soltanto l'interfaccia grafica.

Se invece non risponde nemmeno ctrl-alt-f1, puoi premere alt-stamp-REISUB.

Se ne vuoi saperne di più su cosa succeda premendo alt-stamp-REISUB:
http://it.wikipedia.org/wiki/Magic_Sys_Req

Ciao

Piviul