[ubuntu-it] Problemi con il DVD

s@mba samba a autistici.org
Mar 17 Mar 2009 14:09:04 GMT

On Tue, 17 Mar 2009 08:13:19 +0100, Andrea Chittaro <andrea.kit a gmail.com>
wrote:
> Ieri avevo bisogno di riprodurre un DVD, ma non ce l'ho fatta con il mio
> portatile, e ho dovuto ricorrere a un M$, tragedia. Ho provato ad
> installare
> le librerie che totem mi diceva non ci fossero e il risultato è stato
>
> Lo stesso messaggio per la *libdvdcss2*. Consigli?

Se non li hai messi devi aggiungere i repository per medibuntu (free
non-feee) e installare le librerie.
Detto così è complicato, ma in verità è molto semplice:

from:
https://help.ubuntu.com/community/Medibuntu#Playing%20Encrypted%20DVDs

0. sudo apt-get --purge remove libdvdcss libdvdcss2
1. sudo wget http://www.medibuntu.org/sources.list.d/intrepid.list
--output-document=/etc/apt/sources.list.d/medibuntu.list
2. sudo apt-get update && sudo apt-get install medibuntu-keyring && sudo
apt-get update
3. sudo apt-get install libdvdcss2

bye
--