[ubuntu-it] problema bug evolution: cancellazione trash

Luca Marchesan marchesanluca a tiscali.it
Dom 15 Mar 2009 08:36:14 GMT

Buongiorno a tutti.
Sono afflitto dal bug di evolution che non mi permette di cancellare la
trash. Per superare il problema devo OGNI VOLTA eseguire manualmente:

1. put evolution in offline mode (File/Work Offline)
2. close evolution
3. open a terminal and run:
evolution --force-shutdown
find ~/.evolution/mail/local -name "*ibex*" -exec rm -f {} \;
find ~/.evolution/mail/local -name "*cmeta" -exec rm -f {} \;
4. start evolution
5. wait several seconds (until the status bar at the bottom is empty)
6. close evolution (it may take a long time to close)
7. Start evolution
8. Enable online mode (File/Work Online).

Non c'è un modo per fare un definitivo bug fixing?
Ho anche provato a disinstallare e compilare da sorgenti evolution
utilizzando apt-build, ma il problema non si è risolto.

Avete qualche indicazione?
GRAZIE

lucaz