[ubuntu-it] installare i nuovi driver ATI troppo COMPLICATO!

mario puglisi mariopuglisi a yahoo.it
Sab 14 Mar 2009 20:01:45 GMT

Salve a tutti, intanto desidero ringraziare chi si è prodigato a rispondere
alla mia prima richiesta di aiuto in merito all'installazione dei nuovi driver video per scheda
ati  radeon xt 2600, onestamente ho cercato di dar vita a quelle utili indicazioni
ma per un principiante come me! è come leggere una ricetta di alta cucina
ma in lingua astrusa, e penso che non sto esagerando, se per caso c'è qualcuno che conosca
un metodo veramente semplice, passo passo, e piano piano, di suggerirmi il modo di installare
questi benedetti driver lo ringrazio anticipatamente.
P.S: attualmente ho Ubuntu 8.10 tutto funziona abbastanza bene
a parte la stampante una canon ip 1600 che non c'è modo di farla stampare
 con questa versione di ubuntu, la web cam che mi funziona però l'immaggine e girata al comtrario,
è la cosa più fastidiosa è che quando va in esecuzione lo fa con un continuo sfarfallio, " problema che
attribuisco secondo mia ignoranza ai driver video ! " perchè lo stesso problema c'è anche quando mando in
esecuzione un video, ho  un film,   con vlc o qualche altro programma.