[ubuntu-it] Partimage ha funzionato con Windows XP

lccflc lccflc a email.it
Sab 14 Mar 2009 16:20:47 GMT

mauro ha scritto:
> Anche io ho provato recentemente clonezilla, ma mi e' sembrato molto,
> molto piu' complicato del chiarissimo e intuitivissimo partimage..

Condivido che CloneZilla è complesso ed abbastanza complicato e, spesso,
si impalla sui dischi esterni USB... a me lo fa!

> Tornando al nostro discorso, mi preme sottolineare alcuni punti, che
> andranno verificati:
>
> 1. il file da cui ho ricostruito il mio Windows XP era dei primi del
> 2007, sicuramente quindi congelato non con l'ultima versione di
> partimage, questo per dire che gia' allora era capace di funzionare,
> quindi con l'ultima presente in circolazione potrebbero avere fatto
> qualcosa in piu', e non in meno, in funzionalita'.

E' giusto, ma il progetto non era stato abbandonato?

> 2. ...[cut] ... [cut] Resta da verificare che partimage funzioni altrettanto bene se XP e'
> montato su ntfs. Se qualcuno fa la prova e ce la comunica, abbiamo un
> dato importante in piu'.
> Resta comunque assodata la mia testimonianza dell'ottimo lavoro con
> fat32.
> Quindi aspettiamo pure ulteriori notizie sul tema.
> Buon fine settimana a tutti
> mauro

Sì, se qualche amico ha fatto esperienza diretta su NTFS, potrebbe darci
illuminarci.
Comunque grazie per le notizie.
Buon fine settimana anche a te.
Felice