[ubuntu-it] software CAD

sergio orsenix a alice.it
Sab 14 Mar 2009 07:04:32 GMT

Il giorno ven, 13/03/2009 alle 18.43 +0100, lccflc ha scritto:
> Salve a tutti,
> Mi hanno consigliato un discreto sostituto (per operazioni non troppo
> "spinte") di Autocad, si chiama QCAD.
> Per non impazzire in ricerche infinite chiedo: qualcuno usa CAD per
> l'edilizia per Linux? Anche a pagamento... QCAD lo è anche se ad un
> prezzo irrisorio.
> Premetto che mi interessa poco o punto il 3D anche se è gradito.
> Consigli, impressioni e quant'altro possono solo farmi piacere.
> Grazie,
> Felice

Ciao Felice io ho usato Qcad per la progettazione di inferiate e griglie
per bocche di lupo.
una volta imparati i comandi ha funzionato bene.
ora pero da quando ho aggiornato ad intrepid le linguette dei menù sono
tutte prive di scritte anche se perfettamente funzionanti.

a te come va il programma.

qui trovi un manuale in italiano per il suo utilizzo
http://www.ribbonsoft.com/qcad/manual_reference/it/indice.html

ciao

Sergio