[ubuntu-it] salve a tutti.

Mauro mrsanna1 a gmail.com
Gio 12 Mar 2009 11:37:42 GMT

2009/3/12 Max <maxter a email.it>:

> io non sono un ex
> uso sia debian che ubuntu con soddisfazione
> ubuntu sopratutto sui desktop.
> lato server non ho trovato grossi vantaggi rispetto a debian dal punto
> di vista del riconoscimento hardware, e ubuntu al momento non ha
> introdotto vantaggi tali da farmi abbandonare debian in quell'ambito.
> la solidità di debian, che corrisponde anche alla lentezza dei rilasci
> se vuoi, in ambito server è un pregio fondamentale.
> con ubuntu mi sono trovato spesso con aggiornamenti  o dist-upgrade che
> mi sballavano qualcosa.
> [...]

Sai cos'e' successo che mi ha fatto imbestialire di debian?
Dovevo installare una lenny, quindi la stable, su un server Proliant
HD DL580 G5.
Tempo fa ci avevo installato una etch senza problemi.
Ora con lenny non riuscivo ad avviare la macchina, proprio non partiva
e non capivo perche'.
Alla fine, dopo averci perso un sacco di tempo, ho provato a metterci
etch e, magicamente, tutto ha funzionato alla grande.
La conclusione e' che l'installer di lenny, quindi della stable, ha
qualche problema e mi ha fatto perdere un sacco di tempo oltreche' ai
problemi che ho avuto col mio capo per tutto il tempo che ci ho messo
per una installazione.