[ubuntu-it] salve a tutti.

lccflc lccflc a email.it
Gio 12 Mar 2009 11:23:10 GMT

Mauro ha scritto:
> Salve.
> Provengo dal mondo debian... [cut]
> ...[cut] Vedo pero' che esistono due versioni server, una delle quali viene
> indicata come TLS.
> Potete spiegarmi la differenza?

una (LTS) viene supportata per un tempo maggiore rispetto all'altra.

> Mi piacerebbe inoltre scambiare qualche impressione se qui esistono ex
> debianisti sulla mia premessa.
> Grazie.

Ho usato Debian solo per pura scienza e non ho mai approfondito pienamente.
Uso Ubuntu 8.10 Plus2 (compilata dal prof. Cantaro dell'istituto E.
Majorana di Gela) e la trovo eccezionale sotto tutti gli aspetti.
Bene orientata anche per chi usa Linux a livello professionale come me.
Ho praticamente sostituito Windows che ora uso solo saltuariamente (sono
obbligato a farlo).
Dopo le partenze più o meno incerte, è una distribuzione direi quasi
completa e molto funzionale.
I debianisti puri storceranno il naso ma, provata, semplifica di molto
l'esistenza.
E' ovvio che tutte le potenzialità di Ubu le dobbiamo grazie al lavoro
dei nostri ex cugini di Debian di cui Ubu conserva tutte le migliori
potenzialità e parte della mitica stabilità.
Ci lavoro e, non tanto io quanto i miei colleghi che mi hanno seguito,
non abbiamo avuto alcun problema di configurazione delle periferiche;
situazione che in Debian, a volte, qualche serio problema dava.
Benvenuto,
Felice