[ubuntu-it] Antivirus

lccflc lccflc a email.it
Mer 11 Mar 2009 20:04:35 GMT

Paolo Debortoli ha scritto:
> Ciao. Per Linux hai la versione HOME gratuita di Avast ? Vorrei sapere se (come credo di aver capito dalla documentazione) sono disponibili in Linux le caratteristiche della versione windows (P2P and IM Shields, Network Shield, Web Shield etc..).
> Io uso Ubuntu, ma sono su una rete fissa windows e gestisco e scambio files 8ad esempio multimediali) con altri utenti e su partizioni windoews, Poterli scansionare sotto Linux mi fa sentire più sicuro..
> Paolo Debortoli

Si, puoi scansionare sotto Linux, scegliendo anche gli specifici indirizzi.
Non so se scansiona in automatico anche tutti i files in uso (posta,
aMule, etc.) perchè non ho approfondito, ma penso che già poter testare
i files rilasciati sotto Winzoz possa dare un pò più di tranquillità.
Comunque, man mano che scopro "i fatti", li riporto in lista.
saluti,
Felice