[ubuntu-it] cambiare nome utente e nome PC

Bruno Aleci brunoaleci a gmail.com
Mer 11 Mar 2009 13:15:33 GMT

On Tue, Mar 10, 2009 at 3:14 PM, Piviul <piviul a gmail.com> wrote:

> Il nome del pc è memorizzato in /etc/hostname. Non credo sia necessario
> cambiare anche /etc/hosts
è necessario perchè altrimenti quando fai ping nomehost a chi ping?

dentro /etc/hosts devve essere una  riga simile
 127.0.0.1 localhost localhost.localdomain nomehost

cosi guando ping nomehost ti risponede 127.0.0.1

questa è la spiegazione