[ubuntu-it] Ha fallito l'installazione o l'avantamentodiversione

Graziano Fasano grazianofasano a libero.it
Mer 11 Mar 2009 10:15:05 GMT

Ho scoperto l'arcano.... a quanto ho capito, l'installazione che mi crea con
la procedura del link crea un file (disco virtuale) di dimensione di quasi
700mb, sarebbe la dimensione di un cd non prende tutta la dimensione del
disco libera, quindi con gli aggiornamenti si riempie lo spazio utilizzato
di questa versione chiamata live persistent in fatti il mio da diverse parti
leggevo che il mio ubuntu risiedeva su cd e non su hd-usb..... quindi non ho
risolto niente.

Rigiro la frittata, avrei intenzione di installare UBUNTU 8.10 su un hd usb
di 20Gb. Un installazione che mi permette di cambiare computer e quindi
hardware sempre intel e far partire UBUNTU con il boot da USB al posto del
hd del computer che l'ho collegato.

E' possibile fare questo?

Da quanto leggo su diversi siti si..... stamattina... fino alle 5:00am ho
cercato di utilizzare la funzione di Ubuntu: Create USB start up disk, il
disco da 20gb che lo monta non lo vede nell'elenco per la creazione, se ci
metto la pen drive kingstos si, ma quella non mi serve.

Ho anche avviato da window il cd di installazione ho chiesto di fare
l'installazione di windows, fa tutto arrivato al 100% della copia dei file
nella cartella Ubuntu del mio USB mi dice che non legge il cd-rom ma che
significa? se è l'installazione stessa ad utilizzarlo.... bho... per me sta
diventando una missione impossibile.

Ciao
Graziano