[ubuntu-it] acer 6930g e la garanzia...

mauro maupec a iol.it
Lun 9 Mar 2009 12:10:58 GMT

Il giorno lun, 09/03/2009 alle 09.20 +0000, Davide Mezzalira ha scritto:

> Ho fatto come prima cosa i dvd di ripristino(ben 2 ne ha
> pretesi)quindi teoricamente in caso di assistenza potrei essere in
> grado di ripristinarlo allo stato iniziale,sempre che il problema sia
> banale e cmq se non si accende i dvd me li posso anche cestinare...

..a parte il fatto che su questo hp pavilion hp 15 pollici che ormai ho
dal luglio 2006, i dvd di ripristino non hanno funzionato..

Io lo uso come un fisso, tenendo attivo 24 ore su 24 ubuntu su un
piccolo hd esterno..

Ecco, appunto, per chi non voglia rompersi l'anima, accetti di comprare
la licenza windows, non desideri avere rischi di mancanza di assistenza,
ecc, e usa un portatile come un fisso, l'idea di installare ubuntu su hd
esterno e' la soluzione.. e senza nemmeno toccare l'mbr dell'hd interno,
visto che si fa il boot da cd idoneamente configurato, come ho imparato
anni fa qui:

http://www.webalice.it/lorenzo.chiodi/usbdisk/index.html

E' chiaro che sono soluzioni arrangiate, la lotta va fatta per ottenere
una filosofia diversa dalla produzione di queste belle e utili
macchine..

mauro