[ubuntu-it] acer 6930g e la garanzia...

lccflc lccflc a email.it
Lun 9 Mar 2009 11:57:04 GMT

Piviul ha scritto:

> un mio amico... anche gli amici spesso ne dicono di c.zz.te! Dal momento
> che comunque il tuo amico dice che l'ha vinta direi che il discorso
> rimane valido: installate pur quello che volete e continuerete ad avere
> una garanzia valida sull'hardware.
> Ciao
> Piviul

Che dovrei risponderti?
Io, come accennato, ho un NB autocompletato...
Del mio amico ho la certezza matematica di quanto asserito...
L'ha vinta, sì, dopo un ricorso al G. di Pace di Milano intentato
tramite un collega e pagando il minimo.
Se avesse dovuto pagare per intero una parcella (che non gli è stata
riconosciuta) quanta perdita di tempo, soldi, fastidi, problemi, etc.,
etc., avrebbe subito?
Amico mio, tu hai troppe certezze... la realtà può anche essere
leggermente diversa.
Quando Anna Bartolini va in TV (Mi Manda Rai Tre) e snocciola/lava una
serie infinite di leggi, regolamenti, provvedimenti, etc., dimentica/va
la realtà italiana dove l'incertezza delle norme e regolamenti è la
prassi quotidiana.
In un paese civile chi può mai venderti un'autovettura con l'obbligo di
acquistare vita natural durante una precisa _*MARCA*_ di carburante e/o
lubrificante e/o pneumatici pena la decadenza della garanzia?
Oppure _*OBBLIGARTI*_ ad acquistare quel particolare accessorio a pagamento?
Ma MS di Zio Bill lo fa, e Antitrust, magistratura, etc., ci dormono...
Basterebbe obbligare i produttori a tenere distinti i due listini,
l'hardware dal software e obbligarli a vendere il S.O. separatamente.
Non accade... perchè?
Sì, mi direte che le licenze soft, etc., etc., bla, bla, bla... sofismi
e sottigliezze giuridico-filosofiche in quantità... ma il costrutto non
muta.
Sic et simpliciter.
Felice