[ubuntu-it] ClamAV non si aggiorna

Roby Pozzato roberto a robertopozzato.it
Dom 8 Mar 2009 23:54:54 GMT

Max ha scritto:

> il problema nasce dal fatto che ci sono versioni che non essendo
> aggiornate non possono sfruttare alcune funzionalità delle nuove firme
> antivirus
> ossia, hai le firme aggiornate, ma alcune potrebbero non funzionare con
> una versione di clamav 'vecchia'.
>
> il messaggio è stato inserito anche perchè freshclam su molti server fa
> controlli degli aggiornamenti anche ogni 3/4 minuti, creando uso di
> banda inutilmente se clamav non è aggiornato.
>
> per debian ci sono dei repository aggiornati, che permettono di avere
> [...]

Solo stasera ho potuto dedicare qualche minuto alla questione: da
intrepid in avanti si installa la versione corrente di ClamAV, la
0.94.2, che si trova anche in hardy backports. Quindi io ho abilitato il
repository hardy backports, ho aggiornato ClamAV alla 0.94.2, quindi ho
nuovamente disabilitato hardy backports. Non è propriamente una gestione
come in Debian Volatile, ma al momento risolve il problema.

Ciao.

--
Roby