[ubuntu-it] R: Re: Un appello agli amici in Windows

3pier66 a libero.it 3pier66 a libero.it
Dom 8 Mar 2009 21:05:51 GMT

condivido l'appello ma trovo un pò improbabile che le case produttrici si
affannino a rendere disponibili
tutti i driver per le tante funzioni che i pc
offrono al momento. il tutto è complicato dal fatto che esistono troppe
versioni
linux e garantire il riconoscimento e l'utilizzo dei driver diventa un
gran lavoraccio. io la butto li. voi che ne pensate?
pierluigi

originale----
>Da: maupec a iol.it
>Data: 08/03/2009 21.39
>A: "Supporto per gli
utenti Italiani di Ubuntu"<ubuntu-it a lists.ubuntu.com>
>Ogg: Re: [ubuntu-it] Un
appello agli amici in Windows

>Il giorno dom, 08/03/2009 alle 20.25 +0100,
Alessandro Programmers ha
linux preinstallato dal
l'acquirente deve

>..beh, non credo che si debba
cascare nell'estremo opposto a quello che
>stiamo contestando attualmente: la
soluzione non e' preinstallare Linux
>invece di Windows, ma di lasciare
all'acquirente il diritto di scelta
>tra le tre possibilita', di avere:
>
>1.
un pc senza sistema operativo (ci pensa da se a installare ovviamente
>un
software libero, perche' e' capace di farlo).

>2. un pc su cui il venditore
si incarichera' di installare Windows su
>espressa richiesta dell'acquirente.
>

>3. un pc su cui il venditore si incarichera' di installare un sistema

>operativo libero, perche' l'acquirente lo sceglie, ma si dichiara
>incapace di
installarlo.

>Non si tratta di instaurare una concorrenza e creare
conflittualita'