[ubuntu-it] Un appello agli amici in Windows

Paolo Debortoli paolo_debortoli a yahoo.com
Dom 8 Mar 2009 20:05:14 GMT

L'idea di poter scegliere il sistema operativo è buona (l'accordo Microsoft-costruttori è costato già un bel po' di quattrini e il monopolio).  Credo che HP dia questa possibilità, ma non in tantissimi casi.  uno dei problemi è che molti utenti sono abituati a windows e non vogliono fare lo sforzo d cambiare.
Computers senza sistema operativo (potrebbero dare qualche noia coi drivers) sembrano più adatti per laboratori e isitituzioni (dove lavoro io, ad esempio, i tecnici prendono i nuovi pc, cancellano direttamente windows vista oem - dopo averlo pagato - e ci installano xp col software direttamente da un hard disk di back up usando Symantec Ghost), ma non ci vedrei tutti gli utenti domestici a fare un lavoro simile.

L'idea è comunque buona, sottoscrivo l'appello.

Paolo Debortoli