[ubuntu-it] Come crere una protezione alla rete del D-Link DIR-300?

paolo massei paoafr a tin.it
Dom 8 Mar 2009 17:52:03 GMT

* sabato 07 marzo 2009, alle 17:56, raf wrote:

> Infatti, per prima cosa ho resettato il router. Pensi che sia necessario
> l'upgrade o potrei sopravvivere anche così visto che attualmente la mia
> esigenza è solo di far comunicare due computer in modo sufficientemente
> protetto?

Non so. Dovresti leggere il Changelog ( se c'e') per vedere quali sono i
miglioramenti apportati.
Strano comunque che anche il reset non ti riporti la lingua in inglisc...
Non e' che la devi settare a mano magari seguendo il manuale?

A questo punto non so che dire: strano anche che il modem non ti permetta
di settare pppoe o pppoa, senza nemmeno concederti il lusso di un "auto"
come protocollo.
Quindi dove ti saresti arenato?

> Non so che dirti ma utilizzando DHCP e ignorando pppoe e pppoa sono
> andato come un treno fino alla fine della configurazione senza messaggi
> di errore e il computer che riceve il segnale wireless risulta con la
> protezione wpa/wpa2 attivata.
> Di più non so e non capisco. Spero che il computer non mi esploda in faccia.

In genere non esplode: si autostacca un filo dell'alimentatore e lo
collega al case, cosi' appena lo tocchi... ;-)
Mi sono un po' perso anch'io ora: cosa devi fare q auesto punto?
Attaccare i due computer a internet col cavo o via wifi?
--
******************-paolo massei-X-paoafr a tin.it-******************
*The UNIX philosophy basically involves giving you enough rope to*