[ubuntu-it] aiuto wireless

4x5inches a4x5inches a iol.it
Dom 8 Mar 2009 15:11:03 GMT

kirota a hotmail.it ha scritto:

> salve,
>
> ripropongo la richiesta di aiuto formulata il 5.03.09,allegando,questa
> volta, un file di testo. Questo rappresenta il mio sistema visto con
> gli occhi di Ubuntu 8.11 super.
> Uso WinXPSP3, navigo con alice gate 2plus wi-fi,adapter Telecom D-Link
> wireless 802.11b/g.In Ubuntu navigo con cavo Ethernet e vorrei
> evitarlo, sfruttando il collegamento wireless per non dover ogni volta
> staccare spine,cavi data la posizione infelice del modem.
> grazie a quanti vorranno aiutarmi.

Dal file allegato sembra non essere rilevato l'adattatore o la scheda wi-fi
se non lo hai gia fatto prova ad installare ndiswrapper , programma che
utilizza i driver scritti per windows e fagli caricare dal CD
dell'adattatore wi-fi i driver che servono,

riprova quindi i comandi iwconfig e ifconfig.
se compare una voce tipo wlan0 o qualcosa di simile allora e tutto ok e
puoi seguire le istruzioni che ti hanno gia passato per la
configurazione della rete wi-fi.

Ciao