[ubuntu-it] Come crere una protezione alla rete del D-Link DIR-300?

raf raf a lillinet.org
Sab 7 Mar 2009 16:56:19 GMT

paolo massei ha scritto:

> Dietro il router c'e' il tasto reset. In genere basta, ad apparato spento,
> accenderlo tendendo premuto il pulsantino per una decina di secondi. Tale
> procedura di reset ti riporta il dispositivo ai settaggi di fabbrica con
> lingua ingelese.
> Sul sito e' anche disponibile un upgrade del firmware.

Infatti, per prima cosa ho resettato il router. Pensi che sia necessario
l'upgrade o potrei sopravvivere anche così visto che attualmente la mia
esigenza è solo di far comunicare due computer in modo sufficientemente
protetto?

> DHCP e pppoe/pppoa sono come mele e pere.
> Controlla meglio sul manuale che mi sa hai saltato qualche passaggio.
> Il pppoe/a fa una cosa e dhcp un'altra. Oppure hai un router stranetto...
> ;-)

Non so che dirti ma utilizzando DHCP e ignorando pppoe e pppoa sono
andato come un treno fino alla fine della configurazione senza messaggi
di errore e il computer che riceve il segnale wireless risulta con la
protezione wpa/wpa2 attivata.
Di più non so e non capisco. Spero che il computer non mi esploda in faccia.