[ubuntu-it] Come crere una protezione alla rete del D-Link DIR-300?

paolo massei paoafr a tin.it
Ven 6 Mar 2009 23:30:57 GMT

* venerdì 06 marzo 2009, alle 20:38, raf wrote:
> Grazie Freemason.
> Il manuale è proprio quello che ho usato, in inglese. Per fortuna ho
> risolto stasera dopo due giorni di passione.
> Che un italiano si debba collegare a un form in tedesco e debba
> confrontarlo con la grafica del manuale in inglese per capire cosa sta
> facendo è un po' grottesco.

Dietro il router c'e' il tasto reset. In genere basta, ad apparato spento,
accenderlo tendendo premuto il pulsantino per una decina di secondi. Tale
procedura di reset ti riporta il dispositivo ai settaggi di fabbrica con
lingua ingelese.
Sul sito e' anche disponibile un upgrade del firmware.

> Il problema è che non riuscivo a completare l'installazione del router
> in quanto mi risulta che Tele2 usi il protocollo PPPoA che non era
> previsto nelle scelte del form mentre io sceglievo, sbagliando, PPPoE.
> In realtà bastava scegliere, non so per quale motivo, DHCP per arrivare
> facilmente alla fine dell'installazione e quindi poter continuare col
> form e configurare la protezione. Non essendo io un fulmine informatico
> mi sono perso e non capivo più in che punto del percorso mi trovavo e
> che strada prendere. Grazie ancora.

DHCP e pppoe/pppoa sono come mele e pere.
Controlla meglio sul manuale che mi sa hai saltato qualche passaggio.
Il pppoe/a fa una cosa e dhcp un'altra. Oppure hai un router stranetto...
;-)

--
******************-paolo massei-X-paoafr a tin.it-******************
*The UNIX philosophy basically involves giving you enough rope to*