[ubuntu-it] boot da floppy

Francesco Loseto fr.loseto a libero.it
Ven 6 Mar 2009 20:01:49 GMT

Se ho capito bene vuoi instalare un distribuzione linux su un pc il cui
bios non prevede l'avvio da cdrom. Per fare ciò bisogna utilizzare
l'utility rawrite e creare un floppy di avvio.

monta il cdrom, inserisci il floppy vuoto e digita:
dd if0/mnt/cdrom/la directory in cui si trova l'immagine/ cdrom.img of=/dev/fd0

oppure utilizza rawrite win  e come image file usa cdrom.img
Ciao