[ubuntu-it] boot da floppy

paolo massei paoafr a tin.it
Ven 6 Mar 2009 15:14:26 GMT

* venerdì 06 marzo 2009, alle 12:38, Claudio Daffra wrote:
> Ho un vecchio pc che non supporta il boot da cdrom
> nelle guide di ubuntu ho trovato SMB indicato
> per far partire il boot, tuttavia non riconosce l'unità
> cdrom ?! Esistono delle immagini di floppy
> da cui far partire l'installazione, anche nella
> cartella INSTALL di ogni distribuzione ho guardato
> e c'è sono il .bin di smb

Strano...  Posto che smb sia "smartbootmanager", io lo uso quando mi trovo
nelle tue condizioni e, pur trattandosi di un floppy con una versione di X
anni fa , ancora funzia...

Guarda, prova a usare questo qui per vedere se ti cambia le faccende:

ftp://ftp.eutelia.it/Slackware_Mirror/slackware-12.2/isolinux/sbootmgr/sbootmgr.dsk

Poi e' ovvio:

cat sbootmgr.dsk > /dev/fd0

e avvio del computer col floppy...

Provaci e vedi che succede