[ubuntu-it] porblema scheda di rete Compaq mini 700 el

Fabrizio fab.s a tiscali.it
Ven 6 Mar 2009 13:08:25 GMT

Salve, mi chiamo Fabrizio. Ho un problema con un compaq mini 700EL con
installato a bordo Ubuntu 8.10.
Il Problema è il seguente: quando avvio il netbook con batteria (senza
alimentatore collegato), network manager mi segnala che non c'è il cavo
di rete collegato.
Avviandolo con alimentatore collegato funziona tutto bene. Ho fatto
delle prove rimettendo windows è ho notato che con la batteria la scheda
di rete, di default è disabilitata, si riabilita solo nel momento in cui
si collega il cavo di rete; cosa che con ubuntu non avviene.Credo che
sia un qualche cosa studiato da Hp per far consumare di meno la batteria.

Ho cercato su google e sui forum una soluzione non trovando niente, ci
sarebbe qualcuno così gentile è più esperto di me con linux che riesca a
trovarmi una soluzione?

Grazie anticipatamente, saluti a tutti!