[ubuntu-it] Ubuntu su Acer Extensa 5230

paolo massei paoafr a tin.it
Gio 5 Mar 2009 16:15:03 GMT

* giovedì 05 marzo 2009, alle 16:43, Michele Scotti wrote:
> Ti ringrazio per l'interesse. Riguardo linpus, intendo che a me parte
> solo da riga di comando, non c'è alcuna interfaccia grafica.

Prova magari a reistallare il sistema ( sempre se il dvd ballerino lo
permette) oppure sbircia in /var/log  ( se riesci a loggarti da riga di
comando) per avere magari idee piu' chiare.
Mi sa che hai una configurazione malfatta di xorg.conf.

Forse sia il malfunzionamento del dvd che il non avviarsi dell'interfaccia
grafica, son dovuti entrambi ad una istallazione venuta un po' ad
katzum...

> Alla seconda domanda, premendo Tab due volte non succede perfettamente
> nulla. Riguardo la penna USB che ho creato, l'ho provata sul pc fisso, e
> funziona alla perfezione, Ubuntu parte dal live della penna
> tranquillamente, per cui ho dedotto che il problema non può che essere
> del portatile nuovo!

Hmmmm... non so. Non so come funzioni l'istallazione di ubuntu su una
pennetta quindi passo, pero' riesamineri bene tutto il processo

--
Mi sono accorto di essere troppo
gentile per il mio carattere