[ubuntu-it] Ubuntu su Acer Extensa 5230

paolo massei paoafr a tin.it
Gio 5 Mar 2009 15:36:09 GMT

* giovedì 05 marzo 2009, alle 16:18, Michele Scotti wrote:
> Il SO è Linpus, abbastanza bruttino, in quanto è solo in DOS.

Eh? Che significa?

> Sto avendo dei problemi con il lettore dvd, e infatti lo porterò in
> sostituzione.
> Intanto però, volevo far partire Ubuntu 8.10 da USB.....Dopo aver fatto
> la procedura di copia sulla penna usb, all'avvio, il pc mi restituisce
> quasi immediatamente all'avvio il seguente errore:
> SYSLINUX   3.63 Debian-2008-07-15 EBIOS Copyright (C) 1994-2008 H. Peter
> Anvin
> Boot:
> E qualsiasi comando che digito dopo Boot:, premendo invio, mi
> restituisce il seguente errore:
> "Could not find kernel image: hg"

Domanda:
Se premi il tasto Tab due volte cosa succede? Ti appaiono delle scelte da
far riguardo i l kernel?

Ora io non so cosa faccia l'istaller di ubuntu su chiavetta ma controlla
di avere nella chiavetta stessa ( presumo della directory /boot) i lkernel
chiamato hg o di avere una qualsiasi immagine di kernel, poi tenta di
bootare con quella.
In alternativa puoi rifare l'istallazione ( sul dongle) andata storta per
qualche motivo e/o ricontrollare la documentazione nel caso avessi saltato
qualhe passaggio
--
Mi sono accorto di essere troppo
gentile per il mio carattere