[ubuntu-it] ho scoperto l'acqua calda

wipedisk wipedisk a gmail.com
Gio 5 Mar 2009 05:48:18 GMT

On Wed, 04 Mar 2009 22:31:21 +0100
lccflc <lccflc a email.it> ha scritto:

> Perchè una banca ha costruito un pessimo portale per i periti al
> quale si accede SOLAMENTE con I.Explorer... FireFox è tagliato fuori!
> E funziona manco la schifezza.
> Felice

vero... un tempo mi ero messo a collezionare informative ai sensi
dellla 196/2003 sbagliate... e a raccogliere esempi di siti di PA e
aziende che offrono servizi pubblici (ma private) assolutamente
inaccessibili, in piena "direttiva Stanca per l'accessibilità".

Il problema e' che queste direttive non hanno sanzioni, quindi nessuno
"teme" conseguenze se il sito e' leggibile solo da da I.E. o le Poste
ti mandano un'email con outlook con un allegato Word che contiene la
risposta alla tua email (di solito essa recita: "ci contatti al
telefono e le spieghiamo come risolvere" alla faccia della comodità
della posta elettronica assolutamente ignorata da un ente che fa delle
"poste" il suo core business...).

p.s. qualche colpa ce l'hanno pure le riviste da edicola, del tipo
"Realizzare un datawarehouse con due barattoli di marmellata che
avanzano" o "uncinetto e masterizzazione, tutti
i segreti per il cd con il punto croce"...

guide che banalizzano fin troppo. Riviste che non possono nemmeno
competere con la qualità tecnica che c'era una volta su Byte o
Microcomputer, per citare le prime due che mi vengono in mente.

--
wipedisk