[ubuntu-it] ho scoperto l'acqua calda

lccflc lccflc a email.it
Mer 4 Mar 2009 21:31:21 GMT

wipedisk ha scritto:

> attenzione che cosi' dicendo, passa purtroppo il concetto che linux =
> gratis e quindi chi usa linux = gratis... e poi uno che vive di
> "consulenza" (leggi programma), fatica per farsi pagare.

Giustissimo e condivido pienamente.
Comunque è certo che è più fesso chi paga i programmi (salati!) e poi
tende a lesinare sulle consulenze... anzi è convinto che il salato
software che acquista DEBBA risolvere tutti i suoi problemi e
particolari esigenze.
Le banche, ad esempio (ma anche la P.A.), spendono milioni di euro per
adoperare un software inefficiente (leggi Windows) salvo poi affidarsi a
consulenti raccogliticci.
Poi quando ricevono sorprese spendono un altro "capitale" per farsi
rifare le "sicurezze" da veri esperti che, guarda caso, programmano in
ambiente Unix e, sempre più spesso in Linux.
Si ritrovano così pessimi sistemi periferici che devono essere difesi da
ottimi server che lavorano in ambiente *nix e/o confratelli.
Sapete perchè non posso piallare Windows?
Perchè una banca ha costruito un pessimo portale per i periti al quale
si accede SOLAMENTE con I.Explorer... FireFox è tagliato fuori!
E funziona manco la schifezza.
Felice